Attività

Professionisti che fanno la differenza

Riassetto delle camere

La pulizia delle camere è sicuramente uno dei punti chiave nella valutazione e nell’apprezzamento delle strutture ricettive. Quanto più è curata e affidata ad aziende altamente specializzate, tanto più il cliente ha l’impressione di soggiornare in un ambiente piacevole e confortevole.

È quindi molto importante che la qualità del servizio sia affidata a uno staff esperto che vi si dedichi con amore e passione. Il lavoro del personale ai piani di un albergo deve essere quindi svolto con grande serietà e professionalità curando in ogni minimo dettaglio non solo alla pulizia, ma anche il rapporto con il datore di lavoro e con gli altri colleghi, garantendo al tempo stesso cortesia e cordialità nei confronti della clientela.

Parti Comuni

Gli ospiti di una struttura turistica gradiscono ambienti accoglienti, moderni e puliti. In particolare, la pulizia e la sanificazione degli ambienti, che siano questi le camere o le zone comuni, deve essere scrupolosa. Oltre al mobilio, le lenzuola e i letti, le toilette, gli accessori quali tazze, bicchieri e postate è fondamentale che le poltrone, la moquette, i pavimenti, i divanetti nelle sale d’attesa e in generale negli spazio comuni siano pulite e igienizzate. Ogni ambiente deve presentarsi ordinato, pulito e deve avere un profumo gradevole e non invasivo.

Dunque è necessario che il personale addetto alle pulizie si occupi delle aree comuni con la stessa attenzione che dedicano alle camere. Le più importanti sono:

• hall o reception (banconi, poltrone, divani, lampadari, pavimenti, porte di ingresso ecc...);

• corridoi (pavimenti, mobilio e lampadari);

• ascensori e pulsantiera;

• sala colazione o zona ristorante (tavoli, sedie, buffet, banconi, pavimenti e superfici);

• palestra (attrezzi, panche, spogliatoi, pavimenti, tappetini);

• spa (lettini, zone limitrofe alla piscina, spogliatoi, pavimenti, docce, lettini per massaggi).

Spa e Benessere

La pulizia dei centri benessere e la loro corretta sanificazione sono essenziali per mantenere il necessario standard igienico richiesto da questi luoghi. Il grande afflusso di persone unito alla combinazione di calore e umidità, favoriscono il proliferare di batteri e lo sviluppo di infezioni. Piscine, docce, saune, bagni turchi e sale relax, lettini, attrezzature e spogliatoi vengono accuratamente trattati con prodotti professionali adeguati ai diversi tipi di superfici, nel rispetto dell’ambiente e della salute. La cura e l’attenzione particolare del nostro personale competente, ci permette di preservare l’elevato grado di igiene dei locali ed assicurare il totale benessere dei frequentanti del centro.

Il servizio di pulizia di spa e centri benessere comprende anche la fornitura di prodotti consumabili di prima scelta come: profumi ambientali, saponi, salviette asciugamani e carta igienica. I nostri sopralluoghi mirano a personalizzare i preventivi secondo le rispettive necessità e permettono di identificare al meglio i prodotti e macchinari professionali da utilizzare. Siamo, inoltre, pronti a consigliare ai nostri clienti i migliori prodotti da utilizzare nei locali, come ad esempio l’uso di profumatori per rendere più gradevoli gli ambienti.

Courtesy Service

La linea cortesia, o courtesy service, o anche amenities, è quell’insieme di prodotti forniti dall’Hotel per l’igiene e la cura della persona che solitamente i clienti trovano nelle camere.

la sceltà di prodotti qualitativi è sicuramente fondamentale per una linea di cortesia di successo, la nostra azienda ha selezionato una serie di prodotti che vi permetteranno di rendere ancora più gradevole ed unico il soggiorno dei vostri ospiti.

SHOP

Portierato

Il servizio di portierato è un lavoro molto delicato. Le fasi di prima accoglienza meritano attenzioni particolari: sono infatti i momenti in cui gli ospiti elaborano la prima impressione della struttura ricettiva che diventerà la loro dimora per il tempo del soggiorno. Accoglierli in modo adeguato è un’operazione delicata che deve essere svolta da una figura specializzata: il portiere d’albergo. Si tratta di una professionalità che si occupa di ricevere in maniera calorosa gli ospiti per farli sentire “i benvenuti” nella struttura alberghiera.

Il servizio di portierato deve coordinarsi con l’attività di tutti coloro che operano all’interno della struttura per fare in modo che tutte le operazioni legate al primo contatto con gli ospiti vengano eseguite in maniera armoniosa e coordinata, come prendere in carico i bagagli, verificare documenti e prenotazioni, condurli all’interno delle loro stanze.

Inviaci un messaggio

PER QUALSIASI INFORMAZIONE